L' attività

L’attività di Associazione Anatroccolo Onlus si rivolge alle comunità per l’infanzia e ai reparti di pediatria degli ospedali. Lo scopo finale è quello di fornire benefici alla vita dei bambini che per motivi famigliari, fisici, economici o psicologici si trovano ricoverati in queste strutture.
L’azione dell’associazione è rivolta alle comunità per l’infanzia e ai reparti di pediatria degli ospedali con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei bambini, e viene svolta principalmente nella regione Lombardia.
La raccolta fondi è mirata di volta in volta alla realizzazione di precisi progetti.
UN PUNTO FERMO DI ASSOCIAZIONE ANATROCCOLO ONLUS E’ CHE TUTTI I PROGETTI NON COMPORTANO PASSAGGIO DI DENARO DALL’ASSOCIAZIONE AGLI ENTI, MA ESCLUSIVAMENTE DI MATERIALE.

Come Donare

L’Anatroccolo non fornisce soldi alle realtà che aiuta, ma solo la realizzazione di progetti tramite la fornitura di materiale, alimenti, arredi, libri, ecc. Questa condizione ci permette di essere i primi garanti sul corretto utilizzo delle donazioni, nei confronti dei nostri Amici, che ripongono in noi la loro fiducia.

Per aiutare l’Anatroccolo è possibile effettuare un versamento sul conto corrente postale, oppure un bonifico, indicano nella causale “Donazione”.

Versamento su conto corrente postale n° 53048427 intestato ad Associazione Anatroccolo Onlus

Bonifico su conto corrente Banco Posta – IBAN IT02K0760101600000053048427

Oppure effettuare un bonifico, indicando nella causale “Donazione” al seguente conto corrente:

Conto Banca Intesa San Paolo – IBAN – IT18S0306901626100000079922

Tutte le erogazioni a favore della nostra Associazione, iscritta all’Anagrafe Unica ONLUS danno origine a benefici fiscali.

La deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni (L. 80/2005). Nel calcolo del reddito complessivo dichiarato sono compresi anche i redditi da fabbricati assoggettati a cedolare secca.

Condizione necessaria per accedere all’agevolazione è che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante assegni bancari e circolari.

Adotta un progetto

Associazione Anatroccolo Onlus sviluppa e realizza numerosi progetti. Alcuni hanno un carattere di durata nel tempo come le borse di studio, alcuni sono limitati come l’aiuto ad una comunità per la soddisfazione di un particolare bisogno.

E’ possibile per i donatori scegliere e legare la propria donazione al progetto a cui più si sentono legati.

5x 1000

Associazione Anatroccolo Onlus è regolarmente iscritta all’interno dei registri degli Enti di Beneficienza e Volontariato a cui è possibile donare il proprio 5×1000 dell’IRPEF.

Per effettuare la donazione basta inserire nell’apposita casella il codice fiscale dell’Anatroccolo e apporre la propria firma.

Codice Fiscale 97370580157

La donazione del proprio 5×1000 è un piccolo gesto che produce un grande beneficio all’associazione, che grazie alle erogazioni degli anni passati, è riuscita a realizzare molti progetti.

Dal 2007 già 1600 Amici hanno donato il proprio 5×1000, aiuta anche tu l’Anatroccolo.

Diventa amico

Questa sezione rappresenta una novità per Associazione Anatroccolo Onlus. Ci siamo interrogati a lungo per cercare di capire come poter dare un riconoscimento a tutti gli Amici che effettuato donazioni e per questo è nata la tessere “AMICO DELL’ANATROCCOLO”.

Chiunque effettuerà una donazione a favore di Ass. Anatroccolo Onlus potrà scaricare direttamente dal nostro sito la sua speciale tessera dell’Anatroccolo.

Non abbiamo voluto inserire diversità di tessere o attestazioni basandoci sull’entità delle donazioni: tutte le tessere sono uguali perché è preziosissima qualsiasi donazione e, per noi, hanno uguale importanza, considerazione e riconoscenza.