EMERGENZA COVID-19

Home / Cause / EMERGENZA COVID-19
  • Grazie alla stretta collaborazione con la scuola Rinnovata-Pizzigoni e l’Istituto Comprensivo Arcadia, l’Anatroccolo ha esteso i suoi progetti “A. Panella” che supporta le famiglie grazie alla fornitura di una spesa settimanale, e borsa di studio “G. Santini” che supporta i bambini nel loro percorso scolastico. Ad oggi sono state distribuite tessere per la spesa per più di 10.000€.
  • Donazione all’ospedale Luigi Sacco di Milano di lavagnette e tappi per le orecchie per facilitare la convivenza dei malati con le terapie CPAP (casco trasparente con immissione di ossigeno), che hanno consentito la semplice comunicazione con il personale sanitario, e una situazione più confortevole per i pazienti
  • Donazione all’ospedale Luigi Sacco di Milano di 35 fonendoscopi e di un ecografo wireless che consenta di svolgere esami ecografici senza dover spostare pazienti Covid.
  • Progetti a lunga durata: l’Anatroccolo ha deciso di aiutare in maniera più strutturata due famiglie con bambini che si trovano in gravi condizioni economiche. L’associazione garantirà a queste famiglie il supporto per la spesa settimanale, tutto il materiale necessario ai bambini e attiverà le borse di studio “G. Santini”.